NAVIGA IL SITO

Azionario: tre consigli agli investitori prima degli stimoli fiscali USA

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2020 ore 10:16 Le news sul tuo Smartphone

ruolo-mercati-finanziariSecondo un'analisi di Mobeen Tahir, Associate Director di WisdomTree, ci sarebbero tre lezioni da imparare per gli investitori che vogliono prepararsi al futuro. L'obiettivo è quello di dare ai loro portafogli le migliori possibilità di successo prima e dopo il prossimo stimolo fiscale USA.

Il primo consiglio è quello di pensare alle azioni, mantenendo un approccio cauto: il rally di marzo ha influenzato i settori in maniera disuguale. Trionfano il tech e le società di "alta qualità", con forti redditività anche in tempi di crisi. La tendenza, si prevede, andrà avanti finché l'emergenza sanitaria non sarà rientrata.

Il secondo consiglio è quello di diversificare, tenendo a mente i rischi e le incertezze dei mercati azionari. Con la ripresa in corso, le elezioni USA e il loro potenziale impatto politico, il corso rimane pericoloso.

Il terzo consiglio è quello di focalizzare la propria attenzione alla crescita. Gli stimoli fiscali possono produrre "l'inflazione buona", ovvero quella che tira la domanda e accompagna la crescita del prodotto interno lordo. Puntare dunque su beni ciclici, come azioni e metalli industriali. L'oro, invece, funge da efficace copertura contro l'inflazione, essendo un vero e proprio "deposito di ricchezza".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »