NAVIGA IL SITO

Auto, la Germania sceglie l’elettrico Italia più isolata a Bruxelles (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 20 mar 2023 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-germaniaChe ne sarà del motore a scoppio, si chiede Tonia Mastrobuoni per La Repubblica del 19 marzo, sarà probabilmente una decisione appannaggio di Wolfsburg, e in particolare di Volkswagen. La società automobilistica tedesca investirà 122 miliardi di euro per la rivoluzione elettrica digitale, ossia circa due terzi dei suoi investimenti complessivi.

Con questi investimenti, l'ad Olivier Blume vuole assecondare la tendenza del mercato tedesco all'acquisto di auto elettriche. Nel 2022 il 7% delle auto vendute in Germania erano elettriche: il 26% in più rispetto all'anno precedente, stime che rendono verosimile l'obiettivo di 1 auto elettrica su 5 entro il 2025.

A differenza del predecessore, però, Blume non punta a vedere la fine del motore a scoppio, ma piuttosto a una coesistenza con quello elettrico. L'obiettivo è quello di mantenere una quota di produzione del motore termico, a condizione che si utilizzino E-fuel, additivi che riducono le emissioni nocive quasi a zero.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen