NAVIGA IL SITO

Auto, l’elettrico scuote le Borse: l’assalto ai big è solo all’inizio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2021 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

Quella mercato-rossodi ieri, 17 novembre, è stata una giornata negativa a Wall Street per le aziende dell’auto elettrica: Rivian ha perso fino al 18%, “tornando al quinto posto dell’esordio al Nasdaq per capitalizzazione tra i car-maker, dietro il gruppo Volkswagen e la cinese Byd”. Lucid ha lasciato sul terreno il 10%, “per poi limitare le perdite al 6%, ma ha tenuto la posizione, davanti all’Ovale Blu di Ford”. Lo scrive Alberto Annicchiarico su Il Sole24Ore.

Sul quotidiano di Confindustria si legge che Lucid e Rivian, pur essendo nate soltanto da pochi anni, possono vantare valutazioni da capogiro (rispettivamente 83 e 125 miliardi di dollari). Maggiori di quelle di big dell'auto, come Stellantis, o dell'S&P500, come Starbucks, tanto per avere un termine di paragone. Eppure si tratta di aziende con bilanci in perdita e, nel caso di Rivian, con fatturato zero. Gli investitori sembrerebbero però pensare che i produttori storici non sapranno convertirsi con la stessa facilità all’elettrico. Volkswagen (caso emblematico) ha perso il 24% da marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street