NAVIGA IL SITO

Prestiti Bce: domanda flop. 3 miliardi a istituti italiani (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 25 set 2015 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

bce3_2Il quotidiano descrive la quinta asta di fondi TLTRO della Banca Centrale Europea (i fondi che devono essere per andare a finanziare l’economia reale). Gli 88 istituti che hanno partecipato hanno presentato domande per 15,5 miliardi di euro. Tra essi ci sono 3 italiane: UBI Banca, che ha preso 2 miliardi, Carige (che ne ha presi 710 milioni) e Bpm, che ne ha ritirati 250 milioni.
A questo punto, complessivamente, le aste della Bce hanno fornito liquidità alle banche per 400 miliardi e la più corposa è stata l’asta del dicembre scorso, per 130 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tltro

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »