Apple punta sull’India per il prossimo iPhone 15. Produzione già avviata (Il Sole24Ore)
di Redazione Soldionline 18 ago 2023 ore 07:38 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Il Sole24Ore Apple sarebbe intenzionata a rafforzare la propria presenza produttiva in India, con l'obiettivo di smarcarsi dalla dipendenza cinese.
"Un’operazione in corso già da tempo, che solo lo scorso anno ha portato Apple a produrre in India il 7% degli iPhone 14", ha segnalato Biagio Simonetta per il quotidiano finanziario. Secondo il giornalista il colosso di Cupertino sarebbe intenzionato ad incrementare questa quota con la produzione degli iPhone 15, già avviata in attesa del lancio ufficiale del nuovo prodotto, previsto per la metà di settembre.
Secondo Il Sole24Ore nella strategia di Apple potrebbe essere coinvolta anche Tata Group, che ha rilevato alcuni impianti produttivi dei gruppi tecnplogici Pegatron e Wistron.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.