Ant, la formichina dei record ora preoccupa anche Pechino (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 19 giu 2018 ore 07:18 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano descrive le attività di Ant, colosso cinese dei pagamenti mobili che fa capo ad Alibaba. La società contiene Alipay, utilizzata oggi (insieme alla concorrente WeChat) da 700 milioni di cinesi per pagare qualsiasi cosa, sia online che offline. Ma Ant Financial è diventata con il tempo molto di più che una società di pagamenti: offre prestiti ma anche la possibilità di investire il proprio denaro. Il quotidiano scrive che la società ha oggi in gestione un patrimonio da 345 miliardi, e di fatto rappresenta il più grosso fondo monetario del pianeta.
In queste ore, secondo La Repubblica, il gruppo “si è appena assicurato un finanziamento privato da 14 miliardi di dollari, il più ricco mai chiuso da una società tecnologica”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.