NAVIGA IL SITO

Le borse rimbalzano: focus sui risultati delle elezioni USA (e non solo)

di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2020 ore 11:31 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiSecondo un'analisi di Pierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - le borse europee sono in rialzo questa mattina in vista delle elezioni presidenziali statunitensi. Tuttavia, "gli investitori si aspettano una sempre maggiore volatilità con l'avvicinarsi di mercoledì mattina, quando dovrebbero essere disponibili i primi indizi sull'esito del voto", ha avvertito l'esperto.

Il rimbalzo sui mercati azionari potrebbe anche essere il segnale che gli investitori, dopo aver anticipato le misure restrittive in Europa per la seconda ondata pandemica, siano già nell'ordine di idee di includere nel prezzo la fine della crisi, un po' come a marzo. "La svendita della scorsa settimana ha reso i prezzi delle azioni molto più interessanti per un investitore che sta già guardando alla ripresa", ha sottolineato Pierre Veyret, che ha ricordato altri due appuntamenti importanti nei prossimi giorni: la Fed di giovedì per la politica monetaria, e i dati sull'occupazione USA divenerdì.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento