NAVIGA IL SITO

Anche Commerzbank nella bufera (MF)

di Mauro Introzzi 28 set 2016 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

commerzbank3Il quotidiano finanziario scrive che dopo Deutsche Bank nel mirino dei mercati è finita l’altra grande banca tedesca, Commerzbank. Secondo indiscrezioni rilanciate dal quotidiano finanziario Handelsblatt l’istituto potrebbe cancellare il dividendo, a causa degli oneri di ristrutturazione legati al taglio di 9mila posti di lavoro. 

MF evidenzia che, in attesa che l’amministratore delegato di Commerzbank Martin Zielke presenti in settimana le nuove misure di rilancio al consiglio di sorveglianza, i fatti di questi giorni evidenziano come “il comparto bancario tedesco rappresenti l’anello debole di un’economia finora capace di manifestare tutta la sua forza, in particolare sul fronte delle esportazioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: commerzbank , deutsche bank