NAVIGA IL SITO

Amazon vola a Wall Street: vale più di 2mila miliardi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 27 giu 2024 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

amazon-logo_1Secondo quanto riportato da Marco Valsania per Il Sole24Ore, Amazon è entrata nell'èlite dei colossi tech con duemila miliardi di dollari di capitalizzazione, sospinta dal trend delle intelligenze artificiali. Amazon si affianca così ancora una volta ai colossi come Microsoft, Apple e Nvidia, realtà globali che si contendono da tempo la vetta dei tremila miliardi. Per Amazon ci sono voluti circa quattro anni per tornare in vetta, mentre Nvidia ha impiegato 180 giorni per superare la barriera dei duemila miliardi di dollari.

Nella sua ultima lettera ai soci, riporta il quotidiano, il chief executive Andy Jassy ha apertamente rivendicato il ruolo centrale dell’intelligenza artificiale generativa, definendolo il nuovo pilastro di crescita a tutto campo dell’azienda, dal commercio elettronico al cloud di Amazon Web Services fino ai servizi di Amazon Prime.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amazon , wall street