NAVIGA IL SITO

Amazon, parte il dopo Bezos fra rally in Borsa e faro antitrust (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2021 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

amazon-logo_1Giornata storica per Amazon.com, in quanto diventa ufficiale l’avvicendamento tra Jeff Bezos e Andy Jassy alla guida del colosso dell’e-commerce. Ne parla Marco Valsania su Il Sole24Ore di sabato 3 luglio.

Jassy, ex capo della divisione di servizi cloud, motore dei profitti di Amazon, dovrà difendere una società in forte crescita. Con i suoi 386 miliardi di ricavi nel 2020 (a tanto ammonta la forte crescita nell’anno della pandemia) e gli 1,3 milioni di dipendenti la compagnia è seconda soltanto a Walmart e “detiene una market cap di Borsa che supera i 1.700 miliardi”.

D’altra parte, ricorda il quotidiano finanziario, si tratta pur sempre di una big tech sotto attacco da parte degli stati e dei sindacati. I primi intenti a combattere “monopoli, abusi anti-competitivi, manipolazioni dei prezzi, conflitti d’interesse”, i secondi a denunciare la “cultura aziendale” e “il trattamento dei dipendenti”, soprattutto negli Usa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: amazon