Amazon, aumento in busta paga. Stipendi d’ingresso su dell’8% (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 28 set 2021 ore 07:46 Le news sul tuo SmartphoneBuste paga più "ricche" per i dipendenti di Amazon Italia. Lo scrive Fausta Chiesa sul Corriere della Sera. Lo stipendio aumentato è quello del personale in ingresso: passerà dai precedenti 1.550 euro lordi al mese a 1.680 euro lordi. La differenza è di un +8% rispetto agli standard del Contratto nazionale per i lavoratori della logistica. I sindacati hanno spiegato che la crescita salariale è in linea con il protocollo sulle relazioni industriali con Amazon.
Il Corriere della Sera ha evidenziato che sono 12.500 i posti di lavoro a tempo indeterminato creati da Amazon in Italia dal 2010, con investimenti complessivi per oltre 6 miliardi di euro. Il quotidiano ha aggiunto che nel corso del 2021 sono entrati in attività 7i centri di distribuzione a Novara e in provincia di Bergamo, mentre a breve aprirà un centro di smistamento a Spilamberto (Modena).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.