NAVIGA IL SITO

Auto, la nuova alleanza ibrida. Renault ora stringe con Geely (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 ago 2021 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

group-renault-logoRenault ha trovato un’intesa con i cinesi di Geely Holding Group per lo sviluppo di veicoli ibridi da commercializzare in Corea del Sud e in Cina. Lo scrive Bianca Carretto sul Corriere della Sera. 

Nei piani delle due compagnie, Renault si occuperà del marketing e delle vendite, toccherà invece a Geely produrre i modelli nelle proprie fabbriche. Così il gruppo francese dell’automotive, forte della ripresa, raccoglie nuovamente la sfida asiatica - dopo aver interrotto un precedente accordo con Dongfeng Motor Group, - stavolta puntando sul green. “È aperta anche l’ipotesi che le due industrie possano, in futuro, realizzare, unite, veicoli 100% elettrici”, scrive la giornalista.

La strategia dell’amministratore delegato di Renault, Luca De Meo, guarda insomma alla Cina, un mercato dal quale, è la convinzione del manager, non si può essere assenti. Inoltre, i piani in Corea del Sud potrebbero vedere i due partner stringere i rapporti, fino ad aprire una società in comune.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: renault