NAVIGA IL SITO

Allarme di Roubini: in arrivo un nuovo crollo?

La Cassandra più famosa del mondo finanziario preannuncia il rischio di un altro crollo dei mercati

di Mauro Introzzi 8 mag 2013 ore 16:56
Nuovo grido d'allarme della più celebre Cassandra dei mercati finanziari mondiali. Secondo quanto riporta la CNBC il famoso economista, professore di economia alla New York University, avrebbe dichiarato a margine di una cena privata a Las Vegas che il recente rally degli indici, che ha portato il Dow Jones a toccare i suoi massimi storici, potrebbe essere il preambolo di una nuova profonda correzione.

roubiniRoubini, tra i primi - se non il primo - a parlare del rischio del crollo dei mercati finanziari poi verificatosi nel 2008 a causa dei mutui subprime, ritiene che le ultime performance sarebbero ingiustificate se si considera il sentiment generale di Wall Street e lo stato dell'economia americana, che rimane debole.

Nonostante l'azionario americano, per Roubini, non sarebbe in una bolla speculativa, i rischi di un deciso selloff sono elevati.
Tutti gli articoli su: nouriel roubini
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »