NAVIGA IL SITO

Allarme di Roubini: in arrivo un nuovo crollo?

La Cassandra più famosa del mondo finanziario preannuncia il rischio di un altro crollo dei mercati

di Mauro Introzzi 8 mag 2013 ore 16:56
Nuovo grido d'allarme della più celebre Cassandra dei mercati finanziari mondiali. Secondo quanto riporta la CNBC il famoso economista, professore di economia alla New York University, avrebbe dichiarato a margine di una cena privata a Las Vegas che il recente rally degli indici, che ha portato il Dow Jones a toccare i suoi massimi storici, potrebbe essere il preambolo di una nuova profonda correzione.

roubiniRoubini, tra i primi - se non il primo - a parlare del rischio del crollo dei mercati finanziari poi verificatosi nel 2008 a causa dei mutui subprime, ritiene che le ultime performance sarebbero ingiustificate se si considera il sentiment generale di Wall Street e lo stato dell'economia americana, che rimane debole.

Nonostante l'azionario americano, per Roubini, non sarebbe in una bolla speculativa, i rischi di un deciso selloff sono elevati.
Tutte le ultime su: nouriel roubini
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.