NAVIGA IL SITO

Alibaba pronta a festeggiare l'esordio a Wall Street

Ieri il colosso cinese ha fissato il prezzo di quotazione a 68 dollari. Vincenzo Longo, Market Strategist di IG, non esclude che oggi i titoli potrebbero schizzare ancora più in alto

di Edoardo Fagnani 19 set 2014 ore 10:20

Tutto pronto per il debutto di Alibaba a Wall Street.

Ieri il colosso Internet cinese ha fissato il prezzo di quotazione a 68 dollari, nella parte alta della forchetta prevista compresa tra 66 dollari e 68 dollari per azione. La capitalizzazione di Alibaba alla campanella di inizio contrattazioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 167,6 miliardi di dollari. La raccolta dell’operazione, invece, sarebbe di 21,8 miliardi di dollari. "Se dovessero essere esercitate le opzioni ci sarebbero le premesse per diventare l’IPO più grande della storia", ha segnalato Vincenzo Longo, Market Strategist di IG.

alibaba4L'esperto non esclude che oggi a Wall Street i titoli potrebbero schizzare ancora più in alto.
"Sul nostro grey market il CFD, che stima la capitalizzazione che potrebbe avere l’azienda al termine del primo giorno di quotazione, si attesta a 217 miliardi di dollari", ha evidenziato Vincenzo Longo, che ha aggiunto: "Quasto significa che i nostri investitori, che operano su scala mondiale, si attendono che il titolo possa chiudere oggi intorno a 88 dollari, con un variazione positiva del +30%".
Lo strategist ritiene che, sebbene la variazione risulti importante, non sarebbe fuori luogo, considerando la volatilità che di norma caratterizza le IPO. "Basti pensare solo che Baidu, nel 2005 salì nel primo giorno di quotazione oltre del 350%, e più recentemente, Twitter, segno un +70%", ha ricordato Longo.

Tutte le ultime su: ig markets , alibaba , wall street
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.