NAVIGA IL SITO

Alibaba chiude l'Ipo dei record (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 17 set 2014 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

alibaba3Il Sole24Ore ha dato ampio risalto alla prossima IPO di Alibaba, che dovrebbe sbarcare a Wall Street venerdì 19 settembre. Secondo il quotidiano finanziario, il colosso Internet cinese, potrebbe debuttare con una capitalizzazione nell’ordine dei 170 miliardi di dollari, ben oltre i 104 miliardi dell’esordio di Facebook. Sulla base della forchetta di prezzo in fase di IPO, il multiplo prezzi/utili relativo al 2015 si colloca tra le 25 e le 29 volte, meno di Amazon (71) e più di Google (19).
Inoltre, la quotazione potrebbe portare nelle casse dell’azienda consistenti risorse finanziarie: secondo alcuni analisti “il colosso cinese potrebbe mobilitare, tra capitali raccolti o prestati, un tesoro da 50 miliardi da investire in acquisizioni”. Il Sole24Ore ha fornito qualche dato di bilancio sulla società. Nell'ultimo trimestre Alibaba ha aumentato il fatturato del 46% e ha triplicato gli utili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alibaba

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »