NAVIGA IL SITO

Alibaba chiude l'Ipo dei record (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 17 set 2014 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

alibaba3Il Sole24Ore ha dato ampio risalto alla prossima IPO di Alibaba, che dovrebbe sbarcare a Wall Street venerdì 19 settembre. Secondo il quotidiano finanziario, il colosso Internet cinese, potrebbe debuttare con una capitalizzazione nell’ordine dei 170 miliardi di dollari, ben oltre i 104 miliardi dell’esordio di Facebook. Sulla base della forchetta di prezzo in fase di IPO, il multiplo prezzi/utili relativo al 2015 si colloca tra le 25 e le 29 volte, meno di Amazon (71) e più di Google (19).
Inoltre, la quotazione potrebbe portare nelle casse dell’azienda consistenti risorse finanziarie: secondo alcuni analisti “il colosso cinese potrebbe mobilitare, tra capitali raccolti o prestati, un tesoro da 50 miliardi da investire in acquisizioni”. Il Sole24Ore ha fornito qualche dato di bilancio sulla società. Nell'ultimo trimestre Alibaba ha aumentato il fatturato del 46% e ha triplicato gli utili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alibaba
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »