Alibaba: balzo dei ricavi (+54%)
di Mauro Introzzi 24 gen 2017 ore 15:01 Le news sul tuo SmartphoneAlibaba ha chiuso il terzo trimestre fiscale con un balzo degli utili, saliti del 54% su base annua a quota 53,25 miliardi di yuan (o 7,7 miliardi di dollari). Nel periodo è ricompreso il cosiddetto Singles Day, l'11 novembre, in cui il colosso dell'ecommerce ha visto i suoi vendor vendere per 120,7 miliardi di yuan, il 32% in più rispetto a quanto fatto nel 2015.
Gli utili sono arrivati così a 17,86 miliardi di yuan, o 2,57 miliardi di dollari (1 dollari per azione), in salita dai 12,5 miliardi di yuan di 12 mesi prima. Depurando i conti dalle componenti non ricorrenti l'utile è arrivato a 9,02 yuan, 1,3 dollari per azione.
Battute le attese degli analisti che prevedevano utili a 7,72 yuan per azione e un fatturato pari a 50,1 miliardi.