NAVIGA IL SITO

Addio all’ultimo colosso Usa. General Electric si dividerà in tre (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 10 nov 2021 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

general-electricLa General Electric si dividerà in tre parti per riuscire a sopravvivere e generare valore in Borsa. Secondo quanto riportato da Paolo Mastrolilli per La Repubblica, "quella che un tempo era la capofila delle grandi multinazionali manifatturiere americane, ultimo membro originale dell’indice Dow Jones, separerà la sezione sanità e quella energia dall’aviazione".

Le prime due diventeranno aziende autonome, mentre la terza resterà l'attività core della compagnia originaria. L'obiettivo è quello di "costituire aziende più piccole, specializzate ed efficienti, visto che l’era dei grandi conglomerati sembra ormai finita".

Dopo la crisi del 2008 la società non si era mai del tutto rimessa in sesto. "Nel 2018 è arrivato il manager esterno Larry Culp," scrive il quotidiano, "ha tagliato i costi e dimezzato i dipendenti, da oltre 300mila nel 2014 ai 161mila di oggi. Adesso l’operazione si completa, dividendo ciò che è rimasto".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: general electric , wall street