NAVIGA IL SITO

ZEW di agosto, le attese di IntesaSanpaolo

di Mauro Introzzi 12 ago 2014 ore 09:08 Le news sul tuo Smartphone

germania3Nella giornata di oggi, per le ore 11.00, è attesa in Germania la diffusione dell'indice ZEW. Nel suo consueto daily macroeconomico l'ufficio studi di IntesaSanpaolo scrive che:

L'indice ZEW di agosto potrebbe calare ancora (come accaduto sinora in ciascun mese del 2014) ad agosto, a 20,0 da 27,1 di luglio. L’indice sulla situazione corrente, dopo il tonfo di luglio (il più marcato da due anni) potrebbe invece rimbalzare lievemente a 62,5. L’indagine ZEW da mesi segnala che  l’attività economica nel maggior Paese dell’Eurozona sta perdendo vigore. Il tono più negativo dei dati macroeconomici europei continuerà a tenere sotto pressione l’euro nei confronti del dollaro, che ora inizia a essere sostenuto dall’aspettativa che la Fed sia la prima della grandi banche centrali a segnalare una svolta nel ciclo dei tassi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew