Yellen finto falco eccita le borse (MF)
di Edoardo Fagnani 13 lug 2017 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneMF ha riportato le dichiarazioni della presidente della FED, Janet Yellen, nel corso di un’audizione alla Camera.
Yellen ha confermato la volontà della banca centrale statunitense ad aumentare i tassi di interesse nei prossimi trimestri, precisando, tuttavia, che gli incrementi saranno graduali nei prossimi anni, in quanto “i tassi sono vicini al livello appropriato”.
Janet Yellen ha evidenziato che l’economia statunitense si trova in buona salute, sulla base dell’aumento della spesa per consumi delle famiglie, mentre le vendite all’estero stanno sostenendo l’attività delle aziende. Al contrario, la presidente della FED ha segnalato l’incertezza sulla tendenza dei prezzi al consumo, che sono passati da una crescita del 2,8% a gennaio a un aumento dell’1,9% nel giro di soli quattro mesi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.