Usa, Trump promette un piano di salvataggio da 850 miliardi (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 18 mar 2020 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha dato ampio spazio al pacchetto di aiuti promesso da Donald Trump per fronteggiare l’epidemia da coronavirus.
Nel dettaglio, il presidente degli Stati Uniti ha varato un piano di salvataggio per un ammontare complessivo di 850 miliardi di dollari, destinati a sostenere aziende e lavoratori, in particolare per i settori più colpiti dalla crisi del coronavirus.
Queste risorse vanno ad aggiungersi alle scelte di politica monetaria decise dalla FED “che, dopo aver tagliato a zero i tassi monetari e avviato un QE da 700 miliardi su titoli di Stato e obbligazioni garantite da mutui, ha annunciato l’apertura di un fondo di garanzia per i commercial paper”.
Il quotidiano finanziario ha evidenziato che il piano anticrisi varato dagli Stati Uniti vale complessivamente 2.550 miliardi di dollari, equivalente all’11,9% del Pil statunitense nel 2019.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.