NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Usa: tasso disoccupazione ai minimi degli ultimi 49 anni

Usa: tasso disoccupazione ai minimi degli ultimi 49 anni

di Marco Delugan 5 ott 2018 ore 14:44 Le news sul tuo Smartphone

usa_13In settembre il tasso di disoccupazione è sceso al 3,7% dal 3,9% del mese precedente. E’ il livello più basso degli ultimi 49 anni.

L’economia Usa ha creato 134mila nuovi posti di lavoro in settembre. Le attese degli analisti erano per 168mila.

La paga media oraria è salita a 27,24 dollari, lo 0,3% in più rispetto al mese precedente. Su base annua, l’incremento è stato del 2,8%, in leggero calo rispetto al +2,9% registrato il mese scorso.

La durata media della settimana lavorativa è rimasta a 34,5 ore.
La crescita delle buste paga di luglio e agosto è stata rivista al rialzo per un totale di 87mila posti di lavoro in più. La crescita di agosto è stata rivista a +270mila dalla precedente stima di +201mila. Quella di luglio a +165mila da +147mila.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , occupazione
da

SoldieLavoro

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia rappresenta il documento che attesta la temporanea impossibilità al lavoro. È redatto dal medico curante, il quale provvederà a inviarlo all’INPS Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »