NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: nuove richieste ai minimi degli ultimi 35 anni

di Marco Delugan 6 nov 2014 ore 15:03 Le news sul tuo Smartphone

Le nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono scese a 278mila nella settimana che si è conclusa il 1° novembre, 10mila in meno rispetto al dato precedente. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro. E’ il secondo dato più bassa dalla fine della Grande Depressione e il più basso degli ultimi 35 anni. Le attese degli analisti erano per 285mila nuove richieste.

La media mobile a quattro settimane è anch’essa scesa: meno 2,250 rispetto alla settimana precedente, a quota 279mila, il minimo degli ultimi 14 anni. Le nuove richieste della settimana precedente sono state rivista a 288mila (mille in più rispetto alla prima stima). Nella stessa settimana del 2013 le nuove richieste erano più alte del 34%.

Le richieste continuative, che rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi, sono scese a 2,35 milioni. Quest’ultimo dato si riferisce alla settimana che si è conclusa il 25 ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.