NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: 285mila (in calo) nuove richieste al 9 settembre

di Marco Delugan 14 set 2017 ore 14:58 Le news sul tuo Smartphone

usa_13Le nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono scese a 284mila nella settimana che si è conclusa il 10 settembre, 14mila in meno rispetto al dato precedente.

Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro.

Erano aumentate a fine agosto per i danni causati dall’uragano Harvey, tra cui la perdita di molti posti di lavoro nelle zone colpite.

Gli effetti dell’uragano Irma sul lavoro non sono ancora quantificabili. Ma le attese degli analisti sono per un nuovo innalzamento delle nuove richieste di sussidi per la disoccupazione nelle prossime settimane.

La media mobile mensile, che attenua le fluttuazioni settimanali, è salita a 263.250, 13mila in più rispetto al dato precedente.

Le richieste continuative, che rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi, sono invece scese a 1,94 milioni (-7mila). Le richieste continuative riflettono l’andamento delle assunzioni: scendono quando queste ultime aumentano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.