Le nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 374mila nella prima settimana di ottobre, 66mila in più rispetto alla settimana precedente. E’ il livello più alto degli ultimi sei mesi. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento del Commercio. Le attese degli analisti erano per 312mila nuove richieste. L’interpretazione del dato non è chiarissima. Secondo i tecnici del Dipartimento l’incremento delle nuove richieste dipende da problemi al sistema informatico della California, ma anche dai maggiori licenziamenti avvenuti in diversi stati del paese. La media mobile mensile, che attenua le variazioni settimanali, è salita di 20mila unità, a quota 320mila. Il totale degli americani assistiti dai sussidi è sceso a 2,91 milioni nella settimana del 28 settembre, 16mila in meno rispetto al dato precedente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.