NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: 297mila (in crescita) al 4 luglio

di Marco Delugan 9 lug 2015 ore 14:50 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLe nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 297mila nella settimana che si è conclusa il 4 luglio, 15mila in più rispetto al dato precedente. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro.

LEGGI ANCHE: Macro Usa: sussidi disoccupazione

Gran parte dell'incremento – che riporta le nuove richieste vicino a quota 300mila – è dovuto alla chiusura temporanea degli stabilimenti di fabbricazione delle automobili in Michigan e Ohio tipica di questo periodo dell'anno. A livello non destagionalizzato, le nuove richieste sono aumentate del 50% in Ohio e raddoppiate in Michigan.

La media mobile mensile è cresciuta di 4.500 unità, raggiungendo quota 297.500. La media mobile attenua la volatilità settimanale e per questo è considerata un indicatore del trend occupazionale migliore del dato settimanale.

Le richieste di rinnovo, che riflettono il totale degli americani assistiti dai sussidi, sono saliti a 2,33 milioni, 69mila in più rispetto alla settimana precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.