NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Usa, sussidi disoccupazione: nuove richieste in calo a 259mila

Usa, sussidi disoccupazione: nuove richieste in calo a 259mila

di Marco Delugan 8 set 2016 ore 16:48 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLe nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 259mila nella settimana che si è conclusa il 3 settembre, 4mila in meno rispetto alla settimana precedente.

Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro.

Le attese degli analisti erano per 265mila nuove richieste.

Nei mesi scorsi, le nuove richieste si sono mosse intorno a quota 260mila. Il minimo post-recessione è stato raggiunto a luglio di quest’anno, a 252mila.

La media mobile mensile è scesa a 261,250 (-1.750). La media mobile è considerata un indicatore migliore del vero trend occupazionale rispetto al dato settimanale.

Le nuove richieste sono stabilmente sotto quota 300mila da 79 settimane, la serie più lunga dal 1970.

Le richieste continuative, che rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi, sono calate a 2,14 milioni (-7mila).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , sussidi disoccupazione
da

SoldieLavoro

Sostegno al reddito, tutte le misure di aiuto economico in Italia

Sostegno al reddito, tutte le misure di aiuto economico in Italia

In Italia ci sono diverse forme di sostegno al reddito. Servono ad aiutare chi si trova in difficoltà economiche. In questo articolo vediamo quali sono Continua »

da

ABCRisparmio

Comprare o affittare casa?

Comprare o affittare casa?

Se inserita in un'ottica di gestione patrimoniale, comprare o affittare casa può essere una scelta più difficile di quanto sembri. Uno strumento elaborato dal New York Times aiuta a chiarirsi le idee. Continua »