NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: 268mile nuove richieste al 25 giugno

di Marco Delugan 30 giu 2016 ore 14:48 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLe nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono salite a 268mila nella settimana che si è conclusa il 25 giugno, 10mila in più rispetto alla settimana precedente. Lo ha comunicato oggi il ministero del lavoro.

Gran parte dell’incremento è dovuto alla fine dell’anno scolastico. Alcune figure professionali, come gli autisti di autobus o il personale delle strutture scolastiche di ristorazione possono chiedere i sussidi nel periodo estivo.

Le attese degli analisti erano 265mila.

Le nuove richieste sono comunque rimaste sotto quota 300mila, ed è la 69esima settimana consecutiva, la serie più lunga dal 1973.

La media mobile mensile – una metrica meno volatile del dato settimanale - è rimasta a 266.750.

Le richieste continuative, che rappresentano il totale degli americani assistiti dai sussidi sono scese a 2,12 milioni, 20mila in meno rispetto alla settimana precedente.

Le nuove richieste riflettono l’andamento dei licenziamenti, le richieste continuative quello delle assunzioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.