NAVIGA IL SITO

Usa, sussidi disoccupazione: 257mila (in crescita) nuove richieste

di Marco Delugan 28 apr 2016 ore 15:10 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLe nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 257mila nella settimana che si è conclusa il 23 aprile, 9mila in più rispetto alla settimana precedente.

Lo ha comunicato oggi il dipartimento del lavoro.

LEGGI ANCHE: Macro Usa, sussidi disoccupazione

Le nuove richieste sono ormai da molti mesi sotto quota 300mila, e questo riflette i miglioramenti avvenuti negli ultimi anni nel mercato del lavoro che hanno portato il tasso di disoccupazione al 5% in marzo.

La media mobile mensile è invece scesa a 256mila, 4.750 unità in meno rispetto al dato precedente.

Le richieste continuative, che rappresentano il totale degli assistiti dai sussidi per la disoccupazione, sono scesi a 2,13 milioni, 5mila in meno rispetto al dato precedente.

In un altro rapporto di ricerca, il dipartimento del commercio ha dichiarato che l’economia Usa è cresciuta dello 0,5% nel primo trimestre del 2016. E’ il tasso di crescita più basso degli ultimi due anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.