NAVIGA IL SITO

Usa, rallenta la crescita del Pil. Tagli al fisco ma consumi al palo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 31 mag 2018 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

usa_13Il quotidiano mette sotto la lente alcuni dati macroeconomici statunitensi. Ieri il dipartimento del commercio ha annunciato che nel primo trimestre dell’anno la crescita americana ha registrato un miglioramento del 2,2% rispetto al 2,9% degli ultimi tre mesi del 2017. Il dato è leggermente inferiore alle attese degli economisti che avevano previsto il 2,3%.

Il Corriere della Sera riporta, tra le componenti del prodotto interno lordo, che “i consumi interni, cioè il volano che crea i due terzi della ricchezza, sono aumentati solo dell’1%, con il ritmo più basso degli ultimi cinque anni. Sale, invece, dell’1,1% la spesa pubblica, trainata soprattutto dai massicci trasferimenti alle forze armate”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , pil usa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »