NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Usa, produzione industriale: +0,1% in settembre

Usa, produzione industriale: +0,1% in settembre

di Marco Delugan 17 ott 2016 ore 15:33 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaLa produzione industriale Usa è aumentata in settembre dello 0,1% rispetto al mese precedente. In agosto era diminuita dello 0,5% (dato rivisto).

Negli ultimi 12 mesi la produzione industriale è diminuita dell’1%.

Le esportazioni delle aziende americane sono state messe in difficoltà dal dollaro forte e dal rallentamento dell’economia globale, mentre la flessione del prezzo del petrolio ha spinto le aziende estrattive e gli altri produttori di energia a ridurre gli investimenti.

Il livello di utilizzo della capacità produttiva è salito al 75,4% (+0,1% m/m), ma rimane ancora molto al di sotto della media di lungo periodo (80%).

La produzione del settore manifatturiero è salita dello 0,2%, quella delle miniere dello 0,4%. Questi incrementi sono stati compensati dalla flessione dell’1% del settore delle utilities.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , produzione industriale
da

SoldieLavoro

Come si verifica una partita Iva?

Come si verifica una partita Iva?

La partita Iva è un codice numerico rilasciato dall'Agenzia delle Entrate a tutti i soggetti esercitanti un’attività rilevante ai fini della tassazione sul valore aggiunto Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

Dal 16 aprile sul sito della Agenzia delle entrate sarà disponibile il modello 730 precompilato 2018. Può essere una importante semplificazione per che deve fare la dichiarazione dei redditi Continua »