NAVIGA IL SITO

Usa, prezzi al consumo stabili in novembre

di Marco Delugan 12 dic 2018 ore 14:46 Le news sul tuo Smartphone

usa_13L’indice dei prezzi al consumo è rimasto stabile in novembre. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del commercio. Il dato è in linea con le attese degli analisti. Su base annua, invece, l’indice risulta in crescita del 2,2%. In ottobre l’incremento annuo era stato del 2,5%.

Gran parte del rallentamento dei prezzi al consumo è dovuta alla flessione del prezzo della benzina.

Escludendo i prezzi dei prodotti alimentari e di quelli energetici, e calcolando il così detto indice “core”, i prezzi risultano in crescita dello 0,2%. Su base annua, l’indice “core” è aumentato del 2,2%, in leggera crescita rispetto al +2,1% registrato in ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »