NAVIGA IL SITO

Usa, indicatore guida: +0,5% in dicembre

di Marco Delugan 26 gen 2017 ore 16:45 Le news sul tuo Smartphone

usa_10

L’indicatore guida dell’economia Usa è cresciuto dello 0,5% in dicembre. Lo ha comunicato oggi il Conference Board (CB). E’ il quarto mese consecutivo di crescita.

Secondo Ataman Ozyildrim, direttore di ricerca sul ciclo e sulla crescita economica presso il CB, “questi ultimi dati suggeriscono che l’economia Usa continuerà a crescere a un passo moderato anche nei prossimi mesi.”

L’indicatore guida è il risultato di una media ponderata di altri 10 indici macroeconomici. La spinta maggiore alla crescita dell’indice è venuta dal tasso sul Treasury Bond decennale, salito sulle aspettative di maggiore inflazione. Altro contributo positivo è venuto dallo S&P 500, dalla fiducia dei consumatori e dalla crescita dei nuovi ordini alle imprese manifatturiere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , leading indicator