NAVIGA IL SITO

Usa, fiducia costruttori edili a 58 punti in aprile

di Marco Delugan 18 apr 2016 ore 16:48 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaIn aprile, l’indice di fiducia del settore edile è rimasto per il terzo mese consecutivo a 58 punti. Lo ha comunicato oggi la NAHB, che lo elabora.

Letture superiori a 50 punti segnalano il miglioramento della fiducia rispetto al mese precedente.

L’indice delle vendite attuali è sceso di due punti, raggiungendo quota 63. Quello delle aspettative a sei mesi è invece cresciuto a 62 punti.

L’indice complessivo è salito al livello massimo degli ultimi 10 anni lo scorso autunno (65 punti). Robert Dietz, capo economista della NAHB, ha dichiarato che “i costruttori sono cautamente ottimisti.”

L’andamento dell’economia, e in particolare quello del mercato del lavoro, dovrebbe sostenere il mercato immobiliare anche nei prossimi mesi. I costruttori hanno però difficoltà ad attrarre lavoratori. Il numero dei posti vacanti è ai massi dalla fine della recessione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.