NAVIGA IL SITO

Usa, deficit commerciale (in crescita) a 42,6 mld in ottobre

di Marco Delugan 6 dic 2016 ore 15:09 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaIl deficit commerciale Usa è salito in ottobre a 42,6 milioni di dollari, in linea con le attese degli analisti. In settembre il deficit commerciale era di 36,2 miliardi.

Le importazioni sono cresciute dell’1,3%, e raggiunto quota 229 miliardi di dollari, il livello più alto dal mese di agosto del 2015.

Le esportazioni sono invece diminuite: meno 1,8%, a quota 186,4 miliardi. E’ il livello più basso degli ultimi tre mesi.

Sono invece cresciute le esportazioni verso la Cina, ai massimi degli ultimi tre anni, riducendo così il deficit commerciale nei confronti del gigante asiatico.

Tra agosto e ottobre, il deficit mensile medio è stato di 39,8 miliardi, inferiore ai 42,4 dello stesso periodo del 2015. Ma è improbabile che possa continuare a calare: il dollaro forte continuerà a pesare sulle esportazioni e l’economia Usa in ripresa spingerà le importazioni. Un deficit in crescita persa negativamente sul tasso di crescita dell’economia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , deficit commerciale