NAVIGA IL SITO

Tassi, la Fed si allinea a Trump. "Tagli se rallenta l’economia" (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 11 lug 2019 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

fed_14La Repubblica ha riportato le dichiarazioni del numero uno della FED, Jerome Powell, al congresso degli Stati Uniti.

Il banchiere ha aperto all'ipotesi di un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base già dalla riunione di luglio, nel caso in cui i dati macroeconomici dovessero mostrare un rallentamento dell'economia statunitense. "Un bel cambio di rotta per quella banca centrale che solo a dicembre parlava di possibili rialzi nel 2019. Aggiustando appena un po’ il tiro a gennaio, prevedendo tassi fermi tutto l’anno", ha ricordato il quotidiano.

Le indicazioni di Powell potrebbero accontentare le "richieste" del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha più volte chiesto una politica monetaria espansiva per rilanciare l'economia in vista delle elezioni politiche del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tassi interesse , fed , jerome powell

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »