NAVIGA IL SITO

La svolta della Bce sui prezzi: inflazione, obiettivo da rivedere (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2020 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

europa_13Il Corriere della Sera analizza l'intervento di Christine Lagarde alla conferenza di Francoforte: da Presidente della Banca Centrale Europea avrebbe evidenziato un possibile cambiamento delle politiche di Francoforte.

Secondo quanto evidenziato nell'articolo di Giovanni Stringa, l'authority sarebbe disposta a rivedere le politche adottate fino ad oggi riguardo all'inflazione, che prevedono un target prossimo al 2% nel medio termine. La presidente Bce avrebbe sottolineato il diverso momento storico che avrebbe portato alla definizione del framework attualmente in vigore, evidenziando la necessità di apportare delle modifiche in considerazione del nuovo scenario economico internazionale.

La Bce vorrebbe quindi, secondo il quotidiano, rivedere il periodo temporale di riferimento sul quale vengono eseguite le osservazioni e i parametri i riferimento. Christine Lagarde ha poi sottolineato l'importanza degli interventi di politica monetaria adottati fino ad oggi, che hanno garantito l'inflazione odierna e senza i quali il tasso sui depositi sarebbe andato negativo del 2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , christine lagarde

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »