NAVIGA IL SITO

In arrivo una soluzione sul tema del tetto del debito statunitense?

di Redazione Lapenna del Web 26 mag 2023 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

economia-usa_2Secondo Grant Bowers - Portfolio Manager di FTF Franklin US Opportunities Fund (Franklin Templeton) - nonostante lo stress presente sul mercato, a breve arriverà una soluzione sul tema del tetto del debito statunitense, a cui seguirebbe l'emissione di circa 700-1.000 miliardi di dollari in obbligazioni, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di finanziamento a breve termine.

"Questa notevole emissione avverrà in tempi relativamente brevi e potrebbe comportare un picco a breve termine dei rendimenti. L'effetto netto di questa vendita di obbligazioni potrebbe avere un ulteriore impatto restrittivo non intenzionale sul mercato e supporta la nostra opinione che la Federal Reserve sospenderà presto gli aumenti dei tassi", sottolinea Grant Bowers.

Secondo l'esperto, una risoluzione della crisi del tetto del debito statunitense, sebbene positiva, potrà comportare un aumento della volatilità del mercato nel breve termine, ma non dovrebbe influire sulle prospettive positive a lungo termine per l’azionario statunitense.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa