NAVIGA IL SITO

Se si ferma la Germania (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 15 feb 2020 ore 15:48 Le news sul tuo Smartphone

germania_8Il quotidiano ha fatto il punto della situazione sull'economia tedesca che negli ultimi tre mesi del 2019 "si è sostanzialmente insabbiata" e "rischia di contagiare il resto del continente". Lo scorso anno la crescita del Pil si è così fermata allo 0,6%. A pesare sull'economia della Germania ci ha pensato l’industria: secondo quanto riporta La Repubblica "la meccanica, l’auto, il settore elettrico e quello chimico sono in una crisi d’asfissia e non si sa quando riusciranno a riconquistare un po’ di ossigeno".

A sostenere l'economia teutonica ci hanno pensato i consumi e il settore immobiliare, saliti nel 2019 rispettivamente dell'1,6% e del 3,8%. Mentre l’industria, di fatto, è già in zona rossa da mesi. Solo a dicembre è precipitata del 3,5%, il peggior dato dalla Grande crisi, il quinto in sette mesi col segno meno.

Complessivamente un risultato peggiore di questo +0,6% annuo si è registrato nel 2013, quando la crescita si fermò a "un anemico 0,4%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »