NAVIGA IL SITO

S&P vede più crescita in Italia. Ora frena la domanda estera (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 gen 2020 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano economico riporta le ultime indicazioni di S&P nella presentazione dell’outlook per il nuovo anno. Secondo l'agenzia l'economia globale, soprattutto quella dell'Eurozona, registrerà una certa stabilità. Qualche notizia positiva, invece, per l'Italia: il tasso di crescita per il nostro paese dovrebbe attestarsi allo 0,4% contro lo 0,2% riportato per il 2019. Un miglioramento che secondo la stessa S&P "porterà un beneficio solo limitato alle famiglie in termini di maggiore reddito". Per l'Italia è prevista una crescita dei consumi interni e un rallentamento della domanda estera.

Secondo quanto mette in evidenza Il Sole24Ore "le previsioni di S&P, che per il 2021 prevede un’ulteriore accelerazione allo 0,6%, sono lievemente inferiori alle stime del governo che per il 2020 stima una crescita dello 0,6%".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »