NAVIGA IL SITO

La ripresa contagia il mondo tutti in crescita i maggiori Paesi (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 25 ago 2017 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

economia-mondoLa Repubblica ha ripreso uno studio elaborato dall’OCSE sull’andamento delle principali economie mondiali. Il report ha segnalato che i 45 maggiori paesi dovrebbero chiudere il 2017 con un Pil in crescita, uno scenario che non si verificava dal lontano 2007, prima della grande crisi finanziaria. Addirittura, in alcuni di questi paesi la crescita sta accelerando. “L’Ocse osserva che in mezzo secolo non sono stati molti i periodi beneficiati da una crescita così sincronizzata”, ha evidenziato il quotidiano.

Tuttavia, La Repubblica ha evidenziato i rischi derivanti da un’eventuale bolla speculativa dei mercati azionari, che, a parte poche eccezioni, si trovano ai massimi storici. Il quotidiano, infatti, ha ricordato che in passato le eccessive valutazioni dei mercati azionari furono “talvolta all’origine di disastri sistemici, poi trasmessi all’economia reale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ocse , pil

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »