NAVIGA IL SITO

Rating Italia, Fitch conferma "BBB"

di Edoardo Fagnani 10 feb 2020 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

italia-soldiL’agenzia Fitch ha confermato il rating sul debito della Repubblica Italiana, fissato a “BBB”; il giudizio classifica l’Italia tra gli emittenti non speculativi.

Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri restano “negative”, sulla base dell’elevato livello di debito pubblico e del basso livello di crescita del PIL, cui si aggiunge l’incertezza della situazione politica. Anche la qualità degli attivi bancarì (in miglioramento ma ancora bassa) pesa sul rating.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rating italia , fitch

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »