NAVIGA IL SITO

Produzione mai così giù da 6 anni. La frenata dell’auto, meno 13,9% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 feb 2020 ore 06:13 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl quotidiano commenta il dato macroeconomico italiano sulla produzione industriale diffuso ieri dall'Istat. Nell'intero 2019 l'indicatore ha registrato un calo dell'1,3%, evidenziando la flessione peggiore degli ultimi 6 anni.

Male dicembre, mese in cui la contrazione è stata pari al 2,7% rispetto al mese precedente, dell’1,4% rispetto al trimestre precedente e addirittura del 4,3% rispetto al dicembre 2018. Il quotidiano mette in evidenza che così come ha sottolineato l’istituto nazionale di statistica, una flessione del genere - che segue quelle già registrate nel secondo e nel terzo trimestre - non si registrava dal 2012.

Ma le cattive notizie per l'economia italiana non finiscono qui: l’Ufficio parlamentare di Bilancio, nella sua Nota sulla congiuntura di febbraio, "ha tagliato le stime di crescita del Pil, passando dallo 0,5% previsto lo scorso ottobre allo 0,2% di ieri".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »