NAVIGA IL SITO

FED, cosa aspettarsi dalla riunione del 4 maggio 2022?

di Redazione Lapenna del Web 2 mag 2022 ore 10:21 Le news sul tuo Smartphone

fed_15Franck Dixmier - Global CIO Fixed Income of Allianz Global Investors - prevede che, in occasione della riunione di mercoledì 4 maggio 2022 la FED proseguirà nella stretta monetaria avviata a marzo.

L'analista si aspetta che la banca centrale statunitense annunci un aumento dei tassi di 50 punti base alla riunione del FOMC di questa settimana e una riduzione delle dimensioni del bilancio a partire da giugno.

Mentre l'inflazione continua a sorprendere al rialzo - scrive Dixmier - la FED deve recuperare il tempo perduto, agendo rapidamente e con forza.

Franck Dixmier ha precisato che al momento è difficile fare previsioni, dato l'alto grado di incertezza sui futuri shock inflazionistici legati all'aumento dei prezzi di materie prime ed energia. L'analista stima però un'elevata volatilità sui mercati dei tassi di interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , tassi interesse , inflazione