NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Macroeconomia » Pil Usa: +3,2% nel terzo trimestre 2016

Pil Usa: +3,2% nel terzo trimestre 2016

di Marco Delugan 29 nov 2016 ore 14:52 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaL’economia Usa è cresciuta del 3,2% nel terzo trimestre 2016. Lo ha comunicato oggi il dipartimento del commercio. E’ il tasso di crescita più alto dal secondo trimestre del 2014. Le atte degli analisti erano per un incremento del 3,1%.

Quella divulgata oggi è la seconda stima del prodotto interno lordo. La terza e definitiva verrà pubblicata tra un mese circa.

La spese dai consumatori è aumentata del 2,8%, la crescita maggiore dal 2002.

La spesa delle aziende per beni strutturali, come uffici e stabilimenti, è aumentata del 10,1%. La prima stima li vedeva in crescita del 5,4%.

I profitti delle imprese private sono aumentati del 6,6%. Nel secondo trimestre erano calati dello 0,6%.

Gli investimenti residenziali sono invece calati del 4,4%. Comunque meno rispetto alla prima stima di -6,2%.

Le esportazioni risultano adesso in crescita del 10,1%. Le importazioni sono aumentate del 2,1%.

L’inflazione core, che esclude l’andamento dei prezzi dei prodotti alimentari e di quelli energetici, è salito dell’1,7%, incremento non troppo lontano dall’obiettivo della FED che è il 2,0%.

Altro fattore che potrebbe spingere la Fed ad alzare i tassi di interesse nella prossima riunione di dicembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia usa , pil
da

SoldieLavoro

Come si verifica una partita Iva?

Come si verifica una partita Iva?

La partita Iva è un codice numerico rilasciato dall'Agenzia delle Entrate a tutti i soggetti esercitanti un’attività rilevante ai fini della tassazione sul valore aggiunto Continua »

da

ABCRisparmio

Comprare o affittare casa?

Comprare o affittare casa?

Se inserita in un'ottica di gestione patrimoniale, comprare o affittare casa può essere una scelta più difficile di quanto sembri. Uno strumento elaborato dal New York Times aiuta a chiarirsi le idee. Continua »