NAVIGA IL SITO

Pil Usa (seconda stima): +1% nel quarto trimestre 2015

di Marco Delugan 26 feb 2016 ore 14:42 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaL’economia Usa è cresciuta dell’1% nel quarto trimestre del 2015. E’ questo il risultato della seconda stima elaborata dal dipartimento del commercio. La prima stima lo vedeva in crescita dello 0,7%.

Le attese degli analisti erano per una riduzione allo 0,4%.

La correzione della stima è dovuta soprattutto a una maggiore valutazione delle scorte delle scorte accumulate dalle imprese.

L’incremento della spesa dei consumatori è stato rivisto a +2,0%, dal 2,2% della precedente stima.

Le esportazioni risultano ora in calo del 2,7%, e le importazioni dello 0,6%.

L’indice PCE – che misura l’andamento dei prezzi al consumo – è cresciuto dello 0,4% su base annua. La stima precedente lo vedeva in crescita dello 0,1%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , pil usa