NAVIGA IL SITO

Pil Usa: +0,8% nel primo trimestre 2016

di Marco Delugan 27 mag 2016 ore 14:49 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaL’economia Usa è cresciuta dello 0,8% nel primo trimestre del 2016. E’ questo il risultato della seconda stima effettuata dal dipartimento del commercio.

Rispetto alla stima precedente (+0,5%), si registrano una maggiore crescita degli investimenti residenziali e un maggiore accumulo di scorte delle imprese.

Gli utili prima delle imposte sono aumentati dello 0,3%. E’ il primo incremento dalla primavera del 2015. Il livello dei profitti è comunque inferiore del 6% rispetto a 12 mesi fa.

Le spese dei consumatori sono cresciute dell’1,9%, lo stesso tasso di crescita registrato dalla prima stima.

Le spese per costruzioni risultano adesso in crescita del 17,1%, contro la stima precedente di un +14,8%. E’ l’incremento maggiore degli ultimi 4 anni.

Le scorte sono aumentate di 69,6 miliardi di dollari, invece di 60,9 miliardi di dollari.

Le esportazioni risultano in calo del 2%, invece che del 2,6%.

L’indice dei prezzi al consumo PCE, il più seguito dalla Federal Reserve per monitorare l’inflazione, è aumentato dello 0,3%, lo stesso tasso di crescita individuato nella stima precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , pil