PIL USA: +4,1% nel secondo trimestre 2018
di Mauro Introzzi 27 lug 2018 ore 14:43 Le news sul tuo SmartphoneAccelera ancora l'economia americana. Secondo quanto indicato dal Dipartimento del Commercio nel secondo trimestre del 2018 il PIL statunitense ha registrato una crescita del 4,1%. Il dato del trimestre precedente è stato rivisto al rialzo, al +2,2% rispetto al precedente +2%.
Quelle registrato nel secondo quarter dell'anno, non tropo lontano da quanto prevedessero gli analisti del consensus, è il saggio di miglioramento più sostenuto negli ultimi 4 anni. A trainare l'indicatore un balzo nei consumi e delle spese governative.
Rispetto all'anno scorso il tassi di crescita dell'economia è pari a un tasso annualizzato del 2,8%, in salita rispetto al 2,6% del quarter precedente.
Secondo molti addetti ai lavori la crescita USA è favorita dalle politiche di stimolo fiscale messe in campo dall'amministrazione Trump.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.