NAVIGA IL SITO

Pil Usa: +2,0% nel terzo trimestre 2015

di Marco Delugan 22 dic 2015 ore 14:49 Le news sul tuo Smartphone

bandiera usaL'economia degli Stati Uniti è cresciuta del 2,0% nel terzo trimestre di quest'anno. E' il risultato della terza stima divulgata oggi dal dipartimento del commercio. La stima precedente lo vedeva in crescita del 2,1%.

Tra le cause principali della revisione ci sono un maggiore deficit della bilancia commerciale e un minore incremento delle scorte.

Le esportazioni risultano adesso in crescita dello 0,7%, contro la precedente stima di +0,9%, e le importazioni sarebbero cresciute del 2,3% invece del 2,1%.

Le scorte sono cresciute di 85,5 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 90,2 miliardi della stima precedente.

Di contro, le spese per costruzioni residenziali risultano in crescita dell'8,2%, più di quanto stimato in precedenza (+7,3%).

Le altre voci contemplate dal rapporto del dipartimento del commercio hanno subito variazioni minori. La pese dei consumatori è rimasta a +3,0%, e gli investimenti strutturali delle imprese sono saliti al 2,6% dal precedente +2,4%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia usa , pil