NAVIGA IL SITO

PIL, in calo la stima preliminare sul quarto trimestre 2018. Italia in recessione tecnica

di Mauro Introzzi 31 gen 2019 ore 11:52 Le news sul tuo Smartphone

pil-usa_6Secondo i dati diffusi dall'ISTAT nel quarto trimestre del 2018 la stima preliminare del prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, evidenzia una diminuzione dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e un aumento dello 0,1% in termini tendenziali.

Essendosi registrati 2 trimestri consecutivi di PIL in contrazione l'Italia è in "recessione tecnica".

Nel 2018 il Pil corretto per gli effetti di calendario è aumentato dello 0,8%.

ISTAT ricorda che i risultati dei conti nazionali annuali per il 2018 saranno diffusi il prossimo 1° marzo, mentre quelli trimestrali coerenti con i nuovi dati annuali verranno presentati il 5 marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »